Macchine per incisione e taglio.

Le microfresatrici SETPOINT, sono macchine robuste, con guide e viti a ricircolo di sfere che garantiscono incisioni e fresature profonde. Le macchine sono costituite da elementi in grado di realizzare lavorazioni su diversi tipi di materiale. In particolare, un tastatore posto sulla fresa Vi faciliterà il lavoro, poichè se la superficie da incidere non dovesse essere perfettamente lineare, il tastatore in fase di incisione seguirà la superficie del materiale, garantendo l’omogeneità della profondità.

I pezzi da incidere che possono essere: targhe, medaglie, pannelli, insegne ed anche bassorilievi, quindi incisioni tridimensionali, avvengono posizionando il particolare su un punto qualsiasi del piano di lavoro, poichè i morsetti per il bloccaggio scorrono lungo le guide. Si tratta di operazioni semplici che permettono di ottenere lavori di elevata precisione e di livello professionale.

Le microfresatrici SETPOINT, sono corredate di software 2D / 3D professionale per il controllo assi.
Si possono importare file come: HPGL, DXF, ISO G-code 2D/3D e sono quindi compatibili con diversi software grafico disponibile in commercio.

Le microfresatrici a 3 assi, permettono la lavorazione di vari materiali, compresi i metalli, e la realizzazione di incisioni, fresature, forature, bassorilievi ed intarsi anche molto profondi, garantendo risultati di elevata precisione. Il fissaggio del pezzo avviene mediante appositi morsetti da fissare lungo le guide su tutto il piano di lavoro.